LUNA PIENA IN VERGINE

febrero 27, 2018


Il 2 di marzo la Luna in Vergine si oppone al Sole in Pesci a 11 gradi. 

È la fase lunare durante la quale la Luna risplende più luminosa nel cielo perché il Sole la illumina completamente. Quindi, massima chiarezza, forze opposte e polarità che richiedono risposte. E così, mentre la Luna brilla lassù, qualcosa si illumina in noi, e forse una nuova comprensione sorge nel nostro cuore. 

È tempo di acquisire conoscenza su noi stessi, realizzare qualcosa, connettersi con il nostro lato più inconscio e cercare di armonizzare la parte maschile (Sole) e quella femminile (Luna). Possiamo anche arrivare a comprendere le intenzioni e gli obiettivi proposti due settimane fa durante la Luna Nuova. La sfida è quello di trovare un equilibrio tra la concretezza e la spiritualità della vita. Abbiamo il Sole, Nettuno, Mercurio e Venere nel segno più compassionevole dei Pesci che ci rende molto empatici, ci lega ad altri piani e dimensioni dell'esistenza, ci apre i canali, ci spinge a rinunciare al nostro ego e ci invita ad aprirci profondamente.

Pesci rappresenta l'infinito e la Vergine i dettagli. Possiamo toccare, registrare quello che sentiamo, le sensazioni e sintonizzarci con la immensità lì fuori, mantenendo i piedi a terra e la precisione necessaria. È positivo per noi scoprire come essere utili nel nostro intorno, quali attitudini pratiche sviluppare per realizzare i nostri piccoli e grandi sogni. Approfittare dell'artista, del poeta, delle ispirazioni che sentiamo dentro e che ci possono incoraggiare a creare.

Marte in Sagittario continua ad inviare spinte, una certa aggressività e dobbiamo imparare a gestire la comunicazione, sforzarci di proteggere gli impulsi e usare l'energia per difendere e prenderci cura delle persone meno felici. Aprire il cuore tenendo la mente razionale vigile, in modo da non perdersi nella fantasia e nel mondo infinito di Pesci e fare buone azioni.

L’asse della Vergine e dei Pesci è del servizio, del fare qualcosa di utile per l'umanità, attraverso un contributo, una facilitazione corretta, per la quale sono necessarie l'analisi e la discriminazione in modo da non cadere nell'offuscamento. Anche Saturno interviene in Capricorno che contribuisce con la sua saggezza, il suo supporto e stabilisce limiti sani per bilanciare l'eccesso di sensibilità. Tutto ciò che può essere sconveniente viene purificato, l'ambiente liberato, così come la nostra mente, in modo che possiamo aprirci alla compassione.

Felice Luna Piena in Vergine!









You Might Also Like

0 comentarios

Popular Posts

Nuestras redes!



Menú

home

home

home

home

home