LUNA NUOVA IN CAPRICORNO (Versione italiana)

enero 14, 2018

Il 17 gennaio 2018 la Luna si unisce al Sole in Capricorno a 27 °. Una vera concentrazione di energia nel segno del Capricorno con Mercurio, Venere, Saturno e Plutone.

Il Capricorno è un segno cardinale, significa che è un iniziatore, un costruttore, una vibrazione che tende a materializzare i piani che uno si propone.

È una energia lenta, che aiuta a definirci, a farci assumere le responsabilità, a rafforzarci, a stare bene con noi stessi, a porre limiti e a farci impegnare per ottenere ciò che vogliamo.

Possiamo andare incontro a una vera prova di autonomia, poiché l'energia è centrata con l’unico scopo di ridurre tutto il superfluo e aiutarci a concentrarci, senza la necessità di appoggiarci nelle approvazioni degli altri e meno di dipendere da qualcuno.

Urano in Ariete partecipa in questa lunazione contribuendo con un tocco di energia disobbediente per farci accettare la realtà ma sicuramente senza temere di esprimerci cosí come siamo.

Possiamo chiederci cosa intendiamo veramente manifestare in questo inizio dell'anno nella nostra vita, quali sono gli obiettivi, quali piani intendiamo manifestare a breve, medio o lungo termine, quali sono le responsabilità che vogliamo assumere e dove dobbiamo applicare più disciplina.

Con questa Luna Nuova in Capricorno le risposte devono essere oneste considerando la vita nel contesto in cui si vive. Mercurio ci aiuta a ordinare i nostri pensieri, a organizzare le idee e a elaborare i concetti, oltre che a maturare il modo in cui percepiamo la realtà.

Nell'area della Carta Natale in cui cadono i 27° gradi di questa lunazione, sentiamo un desiderio di inizio, ed è il tempo di piantare il seme per dare l'opportunità alle aspirazioni di materializzarsi. Sicuramente sentiamo più disciplina e autocontrollo oltre alla realtà così com'è.

Anche Marte e Giove partecipano dal segno dello Scorpione in questa lunazione che induce ad essere allineati con le passioni più autentiche, profonde, con le energie che ci potenziano e ci aiutano a prendere le decisioni. Il Capricorno ama il potere e ama lottare per ottenere il miglior risultato.

Possiamo accedere a quella parte di noi stessi che ci dà il coraggio di affermarci nel mondo, elevare la nostra coscienza verso la massima realizzazione, concentrarci su ciò che realmente vogliamo ed agire nella giusta direzione preparandoci per l'Eclissi Lunare del 31 gennaio.


Buona Luna Nuova!

You Might Also Like

0 comentarios

Popular Posts

Nuestras redes!



Menú

home

home

home

home

home